Le storie del territorio

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on pinterest
Share on telegram
Share on email

 “Le storie del territorio, la sua identità che diventa l’identità di ognuno, i sorrisi condivisi, i laboratori esperienziali, la voglia di camminare insieme per avere dentro qualcosa da raccontare.

Il progetto di Educazione Civica “Senti-ero, Sono e Sarò”, creato in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo “Beato Simone Fidati” di Cascia, si è concluso con 3 giorni di escursioni esperienziali in altrettanti sentieri del territorio casciano.

Dopo le attività on-line svolte con i professori nei mesi precedenti e quelle laboratoriali vissute in classe con gli alunni, siamo andati nella natura a caccia di esperienze da vivere e narrare, scoprendo che l’identità del territorio è parte dell’identità di ciascuno e proprio per questo un bene prezioso da custodire, valorizzare e condividere!

Per tutto quello che abbiamo fatto insieme, per tutto quello che abbiamo sedimentato, per il futuro che abbiamo iniziato a costruire ringraziamo prima di tutto le ragazze e i ragazzi per il loro entusiasmo e poi tutto il corpo docenti della scuola, unitamente alla dirigente scolastica Roberta Aniello, per il supporto e la disponibilità con la quale si sono messi in gioco insieme a noi!”.