Prove libere di welfare culturale aumentato a Roccaporena

Ciao! Se sei qui è perché sei entrato nel progetto Futuro in Auto-Costruzione, promosso dalla 𝗖𝗮𝗿𝗶𝘁𝗮𝘀 𝗗𝗶𝗼𝗰𝗲𝘀𝗮𝗻𝗮, in coordinamento con la coop.soc. 𝗣𝗮𝗿𝘁𝗲𝘀, e che riguarda la possibilità di rigenerare alcuni luoghi della città di Cascia e del suo territorio.

Abbiamo avviato un percorso partecipativo di mappatura di civica degli spazi inutilizzati, da valorizzare, sotto-utilizzati, da ripensare, che sta coinvolgendo in primo luogo gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “Beato Simone Fidati” e dell’IPSEOASC Alberghiero “Giancarlo De Carolis” sezione di Cascia,  ma che è rivolto a tutti i cittadini di Cascia.

A seguito delle risultanze di questa mappatura collettiva, ci ritroveremo lunedì 14 novembre in un workshop pubblico, in cui valuteremo l’esito di quanto rilevato e ci confronteremo individuando alcuni luoghi in cui sviluppare insieme attività e iniziative per arricchire il territorio di nuovi modi per stare insieme, vivere i luoghi, coltivare interessi, talenti, belle relazioni, sogni e prospettive per i ragazzi stessi e per tutta la comunità. La falegnameria sociale a Roccaporena diTerritorintraprendenti (https://www.territorintraprendenti.it/), permetterbauchtasche frauen  מתנה לחברה הכי טובה גיל 20  חזן צוקרמן שמלות כלה מחירים  כרית פריד קלאסיק  прахосмукачка миле  geox dublin noir  parasoles quito  אוזניות מעולות לאמפי 3  tablo soba  cacciaviti elettricista professionali amazon  parasoles quito  conan exiles ps4  anello con montatura a binario  adidas superstar bot metalic  tablo soba à di realizzare alcuni degli allestimenti che serviranno per le attività di animazione.

Con la volontà, la disponibilità, le idee, la voglia di fare e senza grandi interventi di ristrutturazione e riqualificazione, molto spesso è possibile rigenerare i luoghi per rendere la città e il territorio migliore, dando valore alle tante capacità che la comunità locale può esprimere per il bene collettivo.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Comune di CasciaIstituto Omnicomprensivo “Beato Simone Fidati”IPSEOASC Alberghiero “Giancarlo De Carolis”Pastorale Giovanile Spoleto-NorciaIl Filo Rosso Associazione CulturaleBisse Associazione Culturale e con la partecipazione di Frange Mobili

Unisciti a noi…TI ASPETTIAMO!